lunedì 28 novembre 2011

Milano da demolire - restyling stazione Loreto della metropolitana

.... non avrei fatto un servizio ad Albini e Noorda se avessi fatto un restauro reso illeggibile dai cartelloni… Io ho fatto un progetto angolato… ho fatto un progetto diverso …. lavoravo sui mezzanini, i pavimenti sono modificati per legarli con le strisce per non vedenti, l’illuminazione porta i lux alle esigenze di oggi (raddoppiare i neon sarebbe stato un insulto al progetto originario …), ho sovrascritto … ho lavorato sulla pubblicità, su un nuovo sistema dei cartelloni pubblicitari … Poi con ironia per rendere più evidente l’entrata alla stazione abbiamo lavorato sull’inserimento di una grande M rossa, ma questa è insomma solo una provocazione intellettuale …
Cherubino Gambardella (autore del progetto ndr)



Nessun commento:

Posta un commento